Il derby di Roma per dimenticare la Nazionale

Leo Lombardi

Dopo l'eliminazione dell'Italia dai Mondiali, la Serie A riparte con due big match: si giocano Roma-Lazio alle 18 e Napoli-Milan alle 20,45. Cosa c'è da sapere sugli anticipi della 13esima giornata

ROMA-LAZIO

(sabato ore 18, arbitro Rocchi di Firenze)

 

La passata stagione il bilancio si chiuse in equilibrio: due vittorie a testa perché si giocò anche in Coppa Italia e la semifinale fece male alla Roma, con un successo vanificato dalla differenza reti. Oggi Di Francesco e Inzaghi propongono un calcio differente ma produttivo per entrambi, con una comune tendenza a non offrire il fianco. Solita curiosità intorno a quanto accadrà tra i tifosi, soprattutto dopo la scivolata biancoceleste su Anna Frank.

NAPOLI-MILAN

(sabato ore 20.45, arbitro Doveri di Roma)

Prendete la classifica, il Milan ha perso contro cinque delle sei squadre che lo precedono. Manca solo il Napoli capolista, per l’appunto. Napoli che, prima della sosta, ha evidenziato qualche falla mentale pareggiando in casa del Chievo. Le stesse proposte da Ventura in Nazionale, quando in Svezia ha schierato Insigne trequartista senza spiegarglielo. Ma oggi non è più un problema, per fortuna non solo dell’attaccante napoletano. In casa rossonera si continua a ripetere che il futuro non sarà un’ipotesi, anche in caso di mancata qualificazione alla Champions. A furia di dirlo ci crederanno solo i giocatori, e già lo stanno evidenziando sul campo.

Di più su questi argomenti: