I giorni avari di gloria di Lotito e le parole di Totti. Il sabato nel pallone

Leo Lombardi

La trasferta della Lazio con il Sassuolo per restare in zona Europa e il surplus indigesto di dichiarazioni, commenti e indiscrezioni su Spalletti. Quello che c'è da sapere sugli anticipi della 30esima giornata di serie A

SASSUOLO-LAZIO

(sabato ore 18, arbitro Giacomelli di Trieste)

 

Lo hanno tagliato fuori dai giochi per la conferma di Tavecchio alla presidenza Figc, gli hanno riso in faccia quando ha provato a resistere come consigliere federale (decaduto), lo hanno messo in un angolo le big della Lega Serie A e gli hanno voltato le spalle quando ha cercato uno strapuntino al comando della Serie B. Non sono stati giorni di gloria per Claudio Lotito, meglio dedicare le future energie alla Lazio. La trasferta con il Sassuolo per restare in zona Europa e mercoledì il ritorno di semifinale di Coppa Italia per beffare la Roma.

ROMA-EMPOLI

(sabato ore 20.45, arbitro Massa di Imperia)

 

Totti su Spalletti, Spalletti su Totti: parole l'uno sull'altro spendibili come una banconota da tre euro. E poi il tormentone del rinnovo del contratto del tecnico. Le soste per le Nazionali portano a un surplus indigesto di dichiarazioni, commenti e indiscrezioni. Non si è sottratta la Roma, dove resta incerto il futuro del tecnico e dove si definisce quello societario. Dal Siviglia dovrebbe giungere Monchi come nuovo direttore sportivo. Là è stato bravo, qui dovrà adattarsi ai bizantismi del pallone italiano. Roma in campo con un occhio rivolto a Napoli-Juventus e con il pensiero alla semifinale di Coppa Italia, dove deve recuperare due gol alla Lazio.

Di più su questi argomenti: