Carlos Tevez (foto LaPresse)

Tevez enorme, arbitri disastrosi. Le pagelle di Pierluigi Pardo alla serie A

Pierluigi Pardo
L'argentino della Juventus si merita un 10 per la settimana che ha avuto: tre gol tra Champions League e campionato e un bottino stagionale che sale a 24. Promossi anche i pischelli dell'Empoli di Sarri, che ha ormai (quasi) raggiunto la salvezza. Bocciati Manacini e il calcio inglese fuori dalle coppe.

10 a Tevez, il fattore T che sconvolge in positivo la settimana bianconera. 24 gol stagionali non bastano a raccontarne grandezza e personalità. Enorme.

 

9 a Pioli. Sesta vittoria consecutiva. Domina anche col Verona. Non subisce gol perché non concede occasioni. Età media bassissima, poche chiacchiere, tanto lavoro.

 

8 a Ferrero. Forse qualcuno l'ha sottovalutato. In tv canta e gioca. Ma ha costruito una grande Samp.

 

7 a Saponara, Valdifiori e i pischelli di Sarri. Giovani, carini e ormai (quasi) salvi.

 

6 alla Roma. Torna a vincere aggrappandosi a un gol di mestiere del contestatissimo De Rossi. Il viaggio per la champions é ancora lunghissimo e difficile ma intanto in Romagna arriva una vittoria che non ha prezzo.

 

5 a Carlo Ancelotti. Sfortunato, anche. Domina a tratti il Clasico ma alla fine paga dazio. Ora la Liga é tutta in salita. E l'ambiente blanco, caldissimo.

 

4 a Mancio. Col Wolfsburg gioca male, con la Samp piuttosto bene. Stesso risultato però. E la sensazione di essere fuori da tutto.

 

3 al calcio inglese, che amo quasi come la pasta cacio e pepe, ma stavolta, dopo 22 anni, é fuori dai quarti di tutte le coppe.

 

2 al tweet del Napoli, che ha pienamente ragione sull'episodio Pinilla/Henrique ma rischia così di dare un alibi all'ambiente. E non aveva detto nulla di Calvarese dopo Napoli Genoa.

 

1 agli arbitri: disastri assortiti da Torino e Genova, fino a quelli clamorosi di Milano e Napoli. Arbitrare non é facile, si sa. Ma insomma...

Di più su questi argomenti: