Kate Middleton è in ospedale per partorire il terzo figlio

La moglie del principe William è stata ricoverata in mattinata al St Mary's Hospital di Londra. Secondo gli esperti, il travaglio dovrebbe essere "relativamente breve"

Redazione Web

Questa mattina Kate Middleton è arrivata al St Mary's Hospital di Londra per partorire il terzo figlio. Come ha reso noto Kensington Palace, la moglie del principe William è "nella fase iniziale del travaglio", che a detta degli specialisti dovrebbe essere "relativamente breve". Come previsto, la duchessa di Cambridge è stata ricoverata nella Lindo Wing dell'ospedale, l'area privata riservata ai pazienti a pagamento.
 

 
Nonostante le frequenti nausee mattutine che l'hanno accompagnata durante la gravidanza, stando a fonti di palazzo le condizioni della Middleton, 36 anni, sono buone. Kate era rimasta a riposo per circa un mese in previsione del parto. L'ultimo impegno pubblico, un evento benefico a Londra, era stato il 22 marzo scorso. Davanti all'ospedale sono assiepati diversi giornalisti e semplici curiosi. Ad ogni modo, come di consueto la nascita verrà annunciata alla stampa e con un tweet sul profilo di Kensington Palace, la residenza ufficiale di William e Kate. Sempre in ossequio alla tradizione, sarà affisso un cartello all’ingresso di Buckingham Palace con il nome del neonato.

 
 

 

Il bambino sarà il quinto in linea di successione al trono dopo il principe Carlo, William e i due primi figli nati dal matrimonio con Kate: George, 4 anni, e Charlotte, 2. Come nel caso dei primi due figli, marito e moglie non hanno voluto sapere in anticipo il sesso del nascituro. Non a caso i bookmaker inglesi hanno quotato i possibili nomi ventilando diverse possibilità. Se sarà femmina, vanno per la maggiore Alice, Mary, Alexandra, Elizabeth e Victoria; nel caso di un maschietto, invece, i nomi più papabili sarebbero Philip, Arthur, Albert, Frederick e James.

Di più su questi argomenti: