L'Anantra Hotel di Palazzo Naiadi (Wikipedia)

Roma Capoccia - Odo romani far festa

Le stelle danzanti di Virginio e Teo Bok. Ma anche del nuovo Anantara Hotel

Giuseppe Fantasia

L’albergo di lusso a Palazzo Naiadi offre prelibatezze di Olivier da Costa e si balla anche fino a tardi. Ma i pasti più divertenti ed eleganti sono quelli da Maria Luisa Frisa e Mario Lupano

Non vi è alcun dubbio: le colazioni e le cene più divertenti ed eleganti sono quelle da Maria Luisa Frisa e Mario Lupano. Ci accolgono e ci coccolano sempre tra oggetti, ricordi e curiosità, libri e un pantone di colori tenui capace di illuminare anche gli animi più scuri. “Non so cucinare, ma l’importante è stare insieme”, precisa lei, appena tornata da Shangai dove ha curato Gucci Cosmos, la mostra concepita e progettata da Es Devlin che è un attraversamento tematico dell’archivio della maison fiorentina tra materialità di oggetti e pulsioni immateriali di visioni creative.

Con il suo Erbario 900, quel mentore indipendente di Lupano, dimostra invece tutto il suo amore per l’ambiguità delle tracce visive e la ricchezza che da essa si genera. Una vera cOSMOS(i), la loro, che insieme sono Il Giorno e la Notte, che è poi anche il singolo Universal Music Latino di Virginio e Teo Bok in uscita oggi. Con certi ritmi, è sicuro, siamo tutti delle stelle danzanti. Abbiamo ballato fino a tardi anche nel nuovo Anantara Palazzo Naiadi Hotel con Luisa Ranieri, Francesca Valtorta, Maria Pia Calzone e Carolina Crescentini, degustando prelibatezze di Olivier da Costa, ma questa, probabilmente, sarà un’altra storia. 

Di più su questi argomenti: