roma capoccia

Raggi bipartisan sui poteri e i fondi per Roma

Il sindaco trova voti (e cerca consensi) trasversali. Ma all'interno del M5s? Sullo sfondo il Recovery e il Giubileo 2025

Marianna Rizzini

Una giornata di concordia trasversale in Campidoglio su Roma Capitale. Raggi cerca consensi in vista della ricandidatura e non sembra più lo stesso sindaco che disertava i tavoli per lo Sviluppo. Ma manca il voto di una consigliera grillina (e il rimpasto si avvicina)

Di più su questi argomenti:
  • Marianna Rizzini
  • Marianna Rizzini è nata e cresciuta a Roma, tra il liceo Visconti e l'Università La Sapienza, assorbendo forse i tic di entrambi gli ambienti, ma più del Visconti che della Sapienza. Per fortuna l'hanno spedita per tempo a Milano, anche se poi è tornata indietro. Lavora al Foglio dai primi anni del Millennio e scrive per lo più ritratti di personaggi politici o articoli su sinistre sinistrate, Cinque Stelle e populisti del web, ma può capitare la paginata che non ti aspetti (strani individui, perfetti sconosciuti, storie improbabili, robot, film, cartoni animati). E' nata in una famiglia pazza, ma con il senno di poi neanche tanto. Vive a Trastevere, è mamma di Tea, esce volentieri, non è un asso dei fornelli.