cerca

Raggi, l’ottimista

Il fermento mediatico della sindaca su una Roma sospesa (e preoccupata) tra fase 2 e fase 3

Marianna Rizzini

Email:

rizzini@ilfoglio.it

14 Maggio 2020 alle 11:04

L’ottimista sindaco di Roma
Si sta come sospesi tra Fase 2 e Fase 3, e a Roma il sindaco pare in fermento (mediatico soprattutto). Scrive su Twitter che in quel di New York è stata esposta una “foto bellissima” della Fontana di Trevi, e che oltreoceano Roma è stata presa a “modello per una mobilità sempre più sostenibile”. E, di mobilità in mobilità, annuncia, non senza grandeur ecologica, un piano d’attacco per estendere le piste ciclabili, visto che i mezzi pubblici non potranno accogliere...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Marianna Rizzini

Marianna Rizzini

Marianna Rizzini è nata e cresciuta a Roma, tra il liceo Visconti e l'Università La Sapienza, assorbendo forse i tic di entrambi gli ambienti, ma più del Visconti che della Sapienza. Per fortuna l'hanno spedita per tempo a Milano, anche se poi è tornata indietro. Lavora al Foglio dai primi anni del Millennio e scrive per lo più ritratti di personaggi politici o articoli su sinistre sinistrate, Cinque Stelle e populisti del web, ma può capitare la paginata che non ti aspetti (strani individui, perfetti sconosciuti, storie improbabili, robot, film, cartoni animati). E' nata in una famiglia pazza, ma con il senno di poi neanche tanto. Vive a Trastevere, è mamma di Tea, esce volentieri, non è un asso dei fornelli.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • luigi.desa

    14 Maggio 2020 - 14:43

    " Me fate sindaco" gridò Raggi ai romani e gli sventurati risposero sì .Al 67% .

    Report

    Rispondi

  • leless1960

    14 Maggio 2020 - 13:47

    Tra le recenti imprese della nostra amata sindaca c'è l'annuncio che le gallerie che sottopassano Monte Mario erano state ripristinate durante il lockdown. Stamattina 14 maggio, dopo mesi di lavori, quella che sale era chiusa a metà.Poi ho appena letto che questa estate sarà impedito di andare alle spiagge comunali di Ostia in macchina e sarà inevitabile andarci sui mezzi pubblici. Sarà contento Covid. Signori che non siete di Roma, non potete immaginare che tipo sia la nostra sindaca, è oltre l'immaginabile..

    Report

    Rispondi

Servizi