Photo by Christian Dubovan on Unsplash  

preghiera

Il Partito conservatore sia il Partito del Contante

Camillo Langone

E qual è il contrario di conservazione? Dissipazione. Il Partito della Dissipazione esiste già e non deve nemmeno cambiare sigla: chiaramente è il Partito democratico, il Partito del Denaro Digitale, lo strumento perfetto per dissolvere online proprietà e libertà

Fosse vero quello che dice Luciano Violante (dopo la morte di Gerardo Bianco l’ultimo politico latinista) intervistato da Libero. Fosse vero che Giorgia Meloni sta pian piano costruendo il Partito conservatore italiano. La sigla non deve ricordare il vecchio Partito comunista bensì segnalare un tema conservatore essenziale: Partito del Contante. E qual è il contrario di conservazione? Dissipazione. Il Partito della Dissipazione esiste già e non deve nemmeno cambiare sigla: chiaramente è il Partito democratico. Anche qui nelle iniziali si può leggere un contenuto identificante: Partito del Denaro Digitale. Ossia dello strumento perfetto per dissolvere online proprietà e libertà. Nessuno può dire che Enrico Letta non sia stato coerente col progetto di dilapidazione culturale portato avanti dalla sinistra mondiale, nessuno può dire che Elly Schlein non sarebbe più coerente ancora.

Di più su questi argomenti:
  • Camillo Langone
  • Vive a Parma. Scrive sui giornali e pubblica libri: l'ultimo è "Eccellenti pittori. Gli artisti italiani di oggi da conoscere, ammirare e collezionare" (Marsilio).