Letta contro Salvini, che risponde "renzianamente"

Sul condono delle cartelle esattoriali la maggioranza ha litigato parecchio. Oggi il segretario del Pd su Twitter ha criticato il leader della Lega, che ha riciclato l'ormai celebre #enricostaisereno

Ieri, e nei giorni scorsi, sul condono delle cartelle esattoriali la maggioranza ha litigato parecchio. Da una parte l'asse Lega-M5s, favorevoli a un condono totale, dall'altra Pd e Leu propensi a un intervento più misurato. La mediazione di Draghi e Franco è riuscita a trovare la quadra sul tema.

 

Su Twitter il neosegretario del Pd Enrico Letta è tornato sull'argomento, attaccando Matteo Salvini. "Molto bene - ha scritto Letta - Il #DecretoSostegni interviene su salute, scuola, turismo, cultura e aiuta lavoratori e imprese. Bene #Draghi. Bene i Ministri. Male, molto male che un segretario di partito tenga in ostaggio per un pomeriggio il cdm (senza peraltro risultati). Pessimo inizio #Salvini".

 

Il leader leghista non ha perso l'occasione per rispondere, indirettamente ma nemmeno troppo al democratico, con tanto di citazione renziana: ""C'è chi pensa allo ius soli e c'è chi pensa ad aiutare gli italiani in difficoltà con un decreto da 32 miliardi. Basta con le polemiche, #enricostaisereno".

 

L'identificazione dell'avversario è ormai diventato un topos "necessario" nel racconto politico sui social. Letta e Salvini hanno messo le carte in tavola.

Di più su questi argomenti: