Cercasi una Lega bavarese (modello Csu)

Il nuovo patto del Nazareno può liberare anche la Lega

Perché il possibile dialogo tra Berlusconi e il governo può trasformarsi in un vaccino contro l'estremismo salviniano (e può costringere anche la Lega a fare i conti con la fine del sogno nazionalista)

Claudio Cerasa

Ciò che non è stato descritto a sufficienza ha a che fare con la presenza nella Lega di un fronte politico silente ma non assente che spera in un accordo di Forza Italia con il governo non per mettere al tappeto Berlusconi ma per provare a mettere al tappeto il salvinismo

  • Claudio Cerasa Direttore
  • Nasce a Palermo nel 1982, vive a Roma da parecchio tempo, lavora al Foglio dal 2005 e da gennaio 2015 è direttore. Ha scritto qualche libro (“Le catene della destra” e “Le catene della sinistra”, con Rizzoli, “Io non posso tacere”, con Einaudi, “Tra l’asino e il cane. Conversazione sull’Italia”, con Rizzoli, “La Presa di Roma”, con Rizzoli, e "Ho visto l'uomo nero", con Castelvecchi), è su Twitter. E’ interista, ma soprattutto palermitano. Va pazzo per i Green Day, gli Strokes, i Killers, i tortini al cioccolato e le ostriche ghiacciate. Due figli.