“Arcuri dice che è impossibile fare più tamponi? Un'affermazione gravissima”

Il direttore del Foglio Claudio Cerasa ospite a Tagadà attacca il commissario per l'emergenza Covid che ha parlato di tamponi in aumento nei prossimi mesi: "Dovevamo già essere avanti. C'è un problema di organizzazione"

Claudio Cerasa

 

Il direttore del Foglio, Claudio Cerasa, ospite a Tagadà attacca il commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, che ha parlato di raddoppiare i tamponi in due mesi. Ma a essere determinanti nell'andamento della pandemia nel paese saranno i prossimi 15 giorni. "Dovevamo già essere avanti", dice Cerasa. "Quella di Arcuri è un'affermazione gravissima: fare più tamponi è possibile, basta guardare la Germania. Cosa hanno fatto le istituzioni in questi mesi? Perché vengono fatti ancora così pochi tamponi e perché in molte regioni ricoveri ordinari e terapie intensive non sono sufficienti?"

 

Di più su questi argomenti:
  • Claudio Cerasa Direttore
  • Nasce a Palermo nel 1982, vive a Roma da parecchio tempo, lavora al Foglio dal 2005 e da gennaio 2015 è direttore. Ha scritto qualche libro (“Le catene della destra” e “Le catene della sinistra”, con Rizzoli, “Io non posso tacere”, con Einaudi, “Tra l’asino e il cane. Conversazione sull’Italia”, con Rizzoli, “La Presa di Roma”, con Rizzoli, e "Ho visto l'uomo nero", con Castelvecchi), è su Twitter. E’ interista, ma soprattutto palermitano. Va pazzo per i Green Day, gli Strokes, i Killers, i tortini al cioccolato e le ostriche ghiacciate. Due figli.