cerca

Sbarchi e populismo

"Ha ragione Minniti. La sinistra ha regalato il tema dell'immigrazione a Salvini". Parla Miceli

Il responsabile sicurezza del Pd: "Gli ultimi sbarchi sono il fallimento dei decreti Salvini, ma noi siamo stati incapaci di cambiarli. I progressisti troppe volte hanno abdicato"

28 Luglio 2020 alle 06:00

Lo sbarco dei 31 migranti della Mare Jonio a Lampedusa

foto LaPresse

Siete trafficanti di migranti infetti come urla Matteo Salvini? “La disperazione per la perdita del consenso lo fa ormai straparlare. E’ entrato nella fase della farneticazione. Provo un sentimento di compassione per un uomo che è fuori dal suo tempo e che è stato superato dalla storia”. E però, Marco Minniti, ex ministro degli Interni e che del Pd è voce ascoltata e saggia, ha detto, e al Foglio, che la sinistra commette sempre lo stesso errore e che esiste...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Carmelo Caruso

Giornalista a Palermo, a Milano, a Roma. Ha iniziato a La Repubblica e ha scritto otto anni per Panorama occupandosi di politica, cronaca, cultura. Nel 2018 per Il Giornale. Oggi a Il Foglio.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • Mario 1

    28 Luglio 2020 - 17:36

    Ma ogni tanto i politici del PD si chiedono se rappresentano chi li ha votati chi lavora e tira la baracca? Tra pochi anni indosseremo tutti il velo, tutti questi baldi giovanotti che importano come risorse a me non sembra che abbiano tanta voglia di lavorare ,ci sono giovanotti fuori dai super mercati dove abito da almeno 5 anni vitto e alloggio assicurati qualche decina di euro li raccattano ,ma per quale motivo dovrebbero lavorare ? Prima o poi arriverà il momento di assistenza sanitaria e poi la pensione, che cervelloni che sono i sinistrosi.

    Report

    Rispondi

  • cesare battisti

    28 Luglio 2020 - 15:22

    Ma siccome siamo siculi ognuno fa quel che gli pare....entrano, clandestinamente, ....chi se ne fotte? Tanto noi impiegati siamo, il posto c'è l'abbbiamo, la pensione pure e la 104 e il reddito di cittadinanza .... perciÒ? I nostri figli a studiare all'estero sono e qua non ci tornano...perciò?

    Report

    Rispondi

  • Daria

    28 Luglio 2020 - 11:36

    Dite al Sig. Miceli che i punti persi da Salvini sono andati pari pari alla Meloni. Significa solo che gli italiani si spostano sempre piu' a destra. Altro, che perdita di consenso. Lascino entrare un altro esercito di giovanotti africani clandestini e vedranno che "perdita" di consenso.

    Report

    Rispondi

  • luiga

    28 Luglio 2020 - 08:38

    ha ragione Minniti ma si sono incartati in una posizione ideologia che rasenta il vuoto pneumatico cerebrale perchè abdicano dal oro ruolo di tutela del popolo per agganciarsi ad una ipotetica società marmellata rifiutata dagli stessi soggetti in causa. Studiare antropologia, economia e sanità per capirci qualcosa e prendere provvedimenti incontrovertibilmente seri quali respingimenti istantanei senza neanche sendere dalle barche , non si entra così in casa d'altri.

    Report

    Rispondi

Servizi