cerca

Così parla un uomo di stato: Pedro Sánchez

Disciplina, orgoglio e niente spifferi. Lo splendido titanismo del capo del governo spagnolo

9 Luglio 2020 alle 06:00

Così parla un uomo di stato: Pedro Sánchez

(foto LaPresse)

Pedro Sánchez è un primo ministro capace di dire che per disciplina, resistenza e spirito di vittoria Spagna e Italia hanno fatto fronte alla pandemia in modo titanico; è capace di parlare con orgoglio di imprese salvate, licenziamenti evitati, sostegni a milioni di salariati e autonomi; valuta il Fondo Comune di Bruxelles e le altre misure per mille miliardi una svolta paragonabile alla nascita della Comunità europea, alla caduta del muro di Berlino, alla moneta unica; vuole agire con l’Italia...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Giuliano Ferrara

Giuliano Ferrara

Ferrara, Giuliano. Nato a Roma il 7 gennaio del ’52 da genitori iscritti al partito comunista dal ’42, partigiani combattenti senza orgogli luciferini né retoriche combattentistiche. Famiglia di tradizioni liberali per parte di padre, il nonno Mario era un noto avvocato e pubblicista (editorialista del Mondo di Mario Pannunzio e del Corriere della Sera) che difese gli antifascisti davanti al Tribunale Speciale per la sicurezza dello Stato.

Leggi il curriculum dell'Elefantino scritto dall'Elefantino

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • Cacciapuoti

    09 Luglio 2020 - 17:26

    ferrara elogia tutti: sarde e statisti (così dice lui). Non lo invidio in questa sua 'abbuffata'. Anche perché non ci sono più sarde.

    Report

    Rispondi

  • mario.chiusano

    09 Luglio 2020 - 17:09

    Giuliamo Ferrara nella sua vena di ritorno alle origini di sinistra comunista, si pridiga in elogi verso Sanchez, un personaggio mediocre e fazioso che tra i suoi atti vanta la rimozione della tomba di Francisco dal sacrario della Valle de los Caidos, un atto antesignano della profanazione della storia passata in nome del politicamente corretto nell'attualità, che il Goglio ha trascurato di rivelare a suo tempo e che Ferrara considera irrilevante.

    Report

    Rispondi

  • lupimor@gmail.com

    lupimor

    09 Luglio 2020 - 16:42

    L'uomo di Stato, presuppone l'esistenza di uno Stato. La Spagna, sul cui impero non tramontava mai il sole, ha sempre dimostrato di esserlo. Sanchez gioca in casa. Noi? Facciamo finta di non vapire, tacere è bello.

    Report

    Rispondi

  • canefantasma

    09 Luglio 2020 - 16:26

    Italia e Spagna hanno imposto i lockdown più severi e grotteschi ed hanno tra le mortalità più alte in assoluto. Questo sarebbe un buon risultato?

    Report

    Rispondi

Servizi