cerca

Grillini in piazza contro i vitalizi che non hanno saputo tagliare per ignoranza

Incapaci di scrivere un regolamento, i 5 stelle devono protestare, sì, ma contro se stessi

Salvatore Merlo

Email:

merlo@ilfoglio.it

14 Febbraio 2020 alle 21:08

Grillini in piazza contro i vitalizi che non hanno saputo tagliare per ignoranza

Era luglio del 2018, su Piazza Montecitorio i deputati del Movimento stappavano bottiglie di spumante caldo (foto LaPresse)

Roma. Poiché si sono accorti con due anni di ritardo di ciò che tutti gli altri invece avevano capito subito, e cioè di aver ispirato un regolamento sul taglio dei vitalizi agli ex parlamentari sballato e incostituzionale, ecco che negli ultimi tre mesi i Cinque stelle hanno cercato in ogni modo di ostacolare i ricorsi di quella manciata di ex deputati e senatori – per lo più ottuagenari – che si sono rivolti alle due commissioni di Camera e Senato...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Salvatore Merlo

Salvatore Merlo

Milano 1982, giornalista. Cresciuto a Catania, liceo classico “Galileo” a Firenze, tre lauree a Siena e una parentesi erasmiana a Nottingham. Un tirocinio in epoca universitaria al Corriere del Mezzogiorno (redazione di Bari), ho collaborato con Radiotre, Panorama e Raiuno. Lavoro al Foglio dal 2007. Ho scritto per Mondadori "Fummo giovani soltanto allora", la vita spericolata del giovane Indro Montanelli.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • dr.vincenzodesalvo

    15 Febbraio 2020 - 18:50

    Condivido pienamente, dott. Merlo, la sua disamina semplice ed elegantemente ironica. La faccia leggere al suo direttore, grande sostenitore dell'attuale secondo governo del M5S, nato per impedire a noi peones supertassati l'unica reale possibilità di esprimerci, cioè elezioni politiche, e per consentire agli affaristi del PD di dare l'assalto ai circa 400 posti dirigenziali statali in scadenza di mandato (molti dei quali già disastrosamente occupati da loro, gestione Renzi-Gentiloni).

    Report

    Rispondi

Servizi