cerca

De Masi, l'evangelista di Giggino Di Maio

L’incredibile sociologo grillino paragona il leader del M5s a Gesù e profana in un sol colpo cristianesimo e socialismo

4 Dicembre 2019 alle 06:01

De Masi, l'evangelista di Giggino Di Maio

Foto LaPresse

Roma. Si dice che i politici non ascoltino più gli intellettuali. E forse non hanno tutti i torti. Prendiamo il caso di Domenico De Masi, sociologo e intellettuale organico del M5s, che sul Fatto quotidiano ha scritto una surreale lezione di storia del pensiero a beneficio di Luigi Di Maio. Si parte con l’accostamento fantozziano (“E’ un bel capo politico, è un santo! E’ un apostolo!”) tra Luigi Di Maio e Gesù Cristo: “Di Maio è certamente un giovane fuori...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Luciano Capone

Luciano Capone

Sono cresciuto in Irpinia, a Savignano. Sono al Foglio da 12-13 anni, anche se il Foglio non l’ha mai saputo, da quando è diventato la mia piacevole lettura quotidiana. Dal 2014 sono sul Foglio e stavolta lo sa anche il Foglio. Liberista sfrenato, a volte persino selvaggio.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • pierfranco.vanelli

    04 Dicembre 2019 - 19:06

    Che tristezza, che pena ! Ma ci sará qualcuno affidabile targato 5 Stelle ? Quello che mi infastidisce ancor di piú é che solo una infima percentuale dell' "audience" é in grado di percepire e riconoscere le numerose "bufale" che ogni giorno invadono i media. E andrá sempre peggio considerando il progressivo declino del livello di preparazione culturale e la mancanza di capacitá critiche degli studenti di ogni ordine e grado. Grazie per l' illuminante articolo !

    Report

    Rispondi

Servizi