cerca

Fornero non conosce Cicciogamer ma è certa che Nuzzi non conosce le pensioni

I cavoli a merenda dei talk-show. I giornalisti che salgono in cattedra spezzando la logica, non solo il discorso. Intervista all’ex ministro

17 Ottobre 2019 alle 20:38

Chi è Cicciogamer e cosa c'entra con la riforma Fornero
Cara professoressa Fornero, con le ronde sotto casa sua, a San Carlo Canavese, hanno provato a spaventarla, poi a minacciarla e infine aggredire la sua riforma. Almeno con lei non ce l’hanno fatta. Ma ritentano. Gli stessi che maneggiano la disperazione degli italiani compiono un nuovo salto. E’ con la domanda sconclusionata che, nei talk show, cercano adesso di colpirla. “Se mi chiede se ho provato amarezza le rispondo di sì. E non tanto per la domanda stupida, ma per...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • eleonid

    18 Ottobre 2019 - 09:09

    Carissima professoressa. Non sono più giovane da un pezzo e di questo seppure inconsciamente me ne dispiaccio. Ma nutro più stima per lei che per i giovani fenomeni di oggi , qualunque sia il loro mestiere. Perché!? Non per invidia data la differenza di età . Ma perché i fenomeni di oggi sono cresciuti in una società che non gli ha fatto conoscere i sacrifici che per un verso o per l'altro la vita richiede. Una società che in fin dei conti li culla e tutto gli permette . Ma quel che è peggio, è che molti strumentalmente vivono sulle spalle di questi giovani e si fanno grandi perché si aggiornano in tempo reale sulle loro cazzate che propinano alla società. La sua riforma delle pensioni, come lei saggiamente afferma è si migliorabile, ma è in linea con tutti i paesi moderni occidentali con cui bisogna costantemente confrontarsi se non si vuole finire in un burrone. Suo estimatore.

    Report

    Rispondi

  • lucafum

    17 Ottobre 2019 - 23:11

    Alfine, assunto che Fornero è un nome noto a molti, non mi sorge tuttavia la curiosità di sapere chi è cicciogamer, ma: chi zz è Nuzzi?

    Report

    Rispondi

    • AlessandroT

      18 Ottobre 2019 - 08:08

      Ben detto. E qui sta il problema, adesso sappiamo chi è anche lui. Questo è tutto ciò che intereressava a lui, farsi notare. Fare informazione solo se capita.

      Report

      Rispondi

Servizi