Il tunnel spazio-temporale di Toninelli

Il ministro dei Trasporti su Genova, ancora ferita dal crollo del ponte Morandi: “Penso che in pochi mesi, al massimo anni, tornerà più forte di prima”. Poi dà la colpa (preventiva) di eventuali ritardi a Toti

Se apri Twitter e trovi “Toninelli” tra le tendenze, sai già che il ministro delle Infrastrutture ne ha sparata un'altra. I social questa volta si sono attivati subito sulla nuova doppia capriola di Danilo Toninelli. A margine di una riunione a Bruxelles, il ministro dei Trasporti ha parlato di Genova, ancora ferita dal crollo del ponte Morandi: “Come governo abbiamo dato tutto quello che potevamo a Genova e penso che in pochi mesi, al massimo anni, tornerà ad essere più forte di prima”. Insomma, come cantava Giorgio Gaber: “La rivoluzione oggi no, domani forse, ma dopodomani sicuramente”.

  

   
Ovviamente il passaggio tra “pochi mesi” e “al massimo anni” ha colpito molti utenti della rete. Ma c'è anche un'altra perla: come lo scaricabarile preventivo sul governatore ligure Giovanni Toti: “Se non fosse in grado di gestire correttamente tutte le risorse che abbiamo dato a Genova e alla Liguria, gli abbiamo dato la possibilità di sopperire a questa incapacità di gestione”.

  

Di più su questi argomenti: