cerca

Dove si vincono le elezioni del 4 marzo

L'esito delle votazioni si deciderà molto probabilmente al centro-sud. Regione per regione (in bilico) ecco i risultati delle ultime consultazioni politiche e le previsioni (prese prima del divieto di pubblicazione) sul prossimo futuro

21 Febbraio 2018 alle 10:56

LAZIO 2

Nel resto del Lazio nel 2013 il Pdl era invece ancora il primo partito, con quasi due punti di vantaggio sui Cinque Stelle e quasi 7 sul Pd. Tutti e sette i collegi appaiono in effetti assicurati al centrodestra, con percentuali tra il 34 e il 45 e distacchi tra i 7 e i 21 punti. A Civitavecchia, Viterbo e Latina il secondo partito sono i Cinque stelle e anche negli altri collegi il loro ritardo rispetto al centrosinistra non oltrepassa i 2 punti.

Maurizio Stefanini

Romano, classe 1961, maturità classica, laurea in Scienze Politiche alla Luiss, giornalista dal 1988. Moglie, due figli. Free lance impenitente, collabora col Foglio dalla fondazione. Di formazione liberale classica, corretta da radici contadine e da un'intensa frequentazione del Terzo Mondo. Specialista in America Latina, Terzo Mondo, movimenti politici comparati, approfondimenti storici. Ha pubblicato vari libri, tra cui “I nomi del male”, ritratto dei leader dell’asse del Male, "Ultras - Identità, politica e violenza nel tifo sportivo da Pompei a Raciti e Sandri", "Da Omero al rock. Quando la letteratura incontra la canzone" e ultimo "Alce Nero un «beato» tra i Sioux". Parla cinque lingue; suona dieci strumenti (preferito, fisarmonica).

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi