Pierluigi Bersani con Matteo Renzi (foto LaPresse)

Bersani vs. Renzi: va in onda la resa dei conti nel Pd. La diretta streaming della direzione

Redazione
L'ex segretario del Partito democratico non esclude la scissione: "Noi abbiamo cercato di salvare il salvabile, ma a volte trattenersi è molto difficile".

Domenica in un'intervista al Corriere della Sera Pierluigi Bersani aveva annunciato la sua decisione di votare No al referendum costituzionale, oggi con ogni probabilità lo ufficializzerà nel corso della direzione del Pd. Un incontro questo che porterà alla luce una spaccatura ormai difficilmente sanabile tra la maggioranza vicina al presidente del Consiglio Matteo Renzi e la minoranza guidata dall'ex segretario, che sempre al Corriere, non esclude la scissione: "Noi abbiamo cercato di salvare il salvabile, ma a volte trattenersi è molto difficile. E anche adesso dico quel che dico perché un pezzo del nostro popolo non vada via, restando vittima di cattivi pensieri. Non puoi sempre farti vedere con Marchionne e Polegato".

 

Renzi ha commentato stamani la decisione di Bersani di schierarsi per il No, sottolineando come l'ex ministro "ha votato Sì tre volte a questa riforma, non l’ho scritta io da solo a Rignano sull’Arno, è stata due anni e quattro giorni in Parlamento. Bersani l’ha votata 3 volte, se cambia idea per il referendum ognuno si farà la sua opinione".

 

Ecco la diretta della direzione del Partito democratico:

 

 

Di più su questi argomenti: