Per l'Ariete vacanze sportive in tv. Dubbi amletici per Vergine e Scorpione

Andrea Ballarini
Il fact checking zodiacale a cura del mago Balla

    Un altro oroscopo? Sì, ma non un oroscopo come gli altri. Per la prima volta nella storia dello zodiaco il Foglio offre la possibilità di verificare le previsioni, dando voce direttamente agli utenti. Perché è ora di finirla una volta per tutte con la vieta polemica tra chi crede all’astrologia e chi pensa sia solo un cumulo di arcaiche superstizioni. Né misteriosi vaticini, né fumose predizioni indimostrate, ma fatti, solo fatti, nient’altro che fatti. Fattissimi.

     

    ARIETE
    Previsione. Non solo avrete a disposizione i raggi del Sole, ma anche quelli di Marte! Così sarete vigorosi e resistenti a tutto. Vacanze sportive.
    Realtà. I mondiali di nuoto li ho visti; quelli di atletica li vedo la settimana prossima e all’inizio di settembre mi faccio anche gli europei di basket. Devo ricordarmi di scendere in paese a comprare le pile del telecomando. Che palle! Quest’anno è andata così, ma l’anno prossimo vacanze di tutto riposo. (Carlo R. – Anacapri, NA)

     

    TORO
    Previsione. Preparati a ulteriori iniziazioni ai misteri della vita.
    Realtà. A Fra’, ma se scrive Malpenza o Marpenza? Nun me ricordo mai. (Francesca S. – Roma)

     

    GEMELLI
    Previsione
    . In questo periodo devi fare talmente tante cose che non è bene privarsi delle piccole soddisfazioni nell’alimentazione, senza esagerare naturalmente!
    Realtà. Sì, sono vegetariana. All’inizio è stata una scelta di vita, ma adesso lo faccio essenzialmente per dare fastidio al prossimo. (Wendy K. – New York)

     

    CANCRO
    Previsione. Dovrai completare il lavoro cominciato da altri, o forse avviato da te quando eri in uno stato d’animo molto diverso.
    Realtà. Ho due notizie: una buona e una molto buona: quella buona è che sono incinta; quella molto buona è che dovrebbe essere figlio tuo. (Serena M. – Macerata)

     

    LEONE
    Previsione. Venere accentua la vostra bellezza fiera e regale.
    Realtà. Mi ha detto: “Per il tuo compleanno non sapevo se regalarti due settimane a Ibiza o le tette. Alla fine ho deciso per Ibiza”. E allora l’ho lasciato. Cosa ci andavo a fare a Ibiza senza le tette nuove? (Deborah F. – Vetralla, VT)

     

    VERGINE
    Previsione.
    Siete pronti per un più alto tenore di vita in termini d’amore, lavoro, soldi, interessi e modalità di esprimere la vostra personalità.
    Realtà. M’ama, ma non si vuole sentire legato… Non m’ama, ma è attratto sessualmente… M’ama, ma non si vuole sentire legato… Non m’ama, ma è attratto sessualmente… (Ester V. – Locri, RC)

     

    BILANCIA
    Previsione. Lo sai quello che vuoi veramente, Bilancia? Scoprilo!
    Realtà. Va là, vieni qua, dài. (Rosaria P. – Cermenate, CO)

     

    SCORPIONE
    Previsione. Alcuni di voi avrebbero bisogno di una pausa di riflessione.
    Realtà. Benedetto figliolo, qual è la parte che non ti è chiara in: “Vuoi prendere questa donna come tua legittima sposa?” (Mario T. – Gatteo Mare, FO)

     

    SAGITTARIO
    Previsione. Rivedi tutti gli eventi cruciali della tua vita come se stessi guardando un film.
    Realtà. La mia vita è un romanzo. Non so chi ne sia l’autore, ma le cazzate sono tutte di mia invenzione. (Francesca S. – Santo Stefano di Cadore, BL)

     

    CAPRICORNO
    Previsione. Sceglierete di leggere dei libri che vi dicano qualcosa, comprendendone i messaggi.
    Realtà. Ho letto tutta la trilogia delle 50 sfumature. Poi sono andata da mio marito e gli ho detto: “Fai di me la tua schiava sessuale”. Lui m’ha guardato e m’ha detto: “Quando? Mo’?” (Antonia M. – Partanna, TP)

     

    ACQUARIO
    Previsione. Se siete in coppia, la libido sarà al top grazie a Marte in Leone. Sarà perché avrete più tempo o perché sarete meno stressati, fatto sta che vi godrete un'intimità appassionata.
    Realtà. Biip. Buonasera, sono il vicino del piano di sotto. Vi volevo chiedere se mentre fate sesso poteste alzare la musica, che i muri sono di carta velina: se no me se stranisce il pupo. Grazie. Click (Mariano R. – Roma)

     

    PESCI
    Previsione. E’ possibile vivere una trasgressione, un momento di particolare interesse per una persona fuori dal consueto.
    Realtà. Ho capito che era il vero amore perché la prima volta che l’ho visto ho subito pensato, ma chi è ’sto stronzo? (Manuela A. – Mondello, PA)

     

    Le previsioni di questa puntata sono tratte dai seguenti siti: repubblica.it; marieclair.it, vogue.it, iodonna.it, internazionale.it e dalle App: Astri di Paolo Fox; L’oroscopo di Branko