Le pillole dell'Ariete e il dramma della prova costume per i Pesci

Andrea Ballarini
Un altro oroscopo? Sì, ma non un oroscopo come gli altri. Per la prima volta nella storia dello zodiaco il Foglio offre la possibilità di verificare le previsioni, dando voce direttamente agli utenti.

Un altro oroscopo? Sì, ma non un oroscopo come gli altri. Per la prima volta nella storia dello zodiaco il Foglio offre la possibilità di verificare le previsioni, dando voce direttamente agli utenti. Perché è ora di finirla una volta per tutte con la vieta polemica tra chi crede all’astrologia e chi pensa sia solo un cumulo di arcaiche superstizioni. Né misteriosi vaticini, né fumose predizioni indimostrate, ma fatti, solo fatti, nient’altro che fatti. Fattissimi.

 

ARIETE
Previsione. Venere in sesta casa spegne l’entusiasmo. Anche tra le lenzuola. Non lasciate che la routine dilaghi del tutto.
Realtà. Ho preso delle pillole per il calo della libido e della memoria, ma le due terapie hanno avuto risultati diversi. Ora ho delle erezioni pazzesche ma non ricordo che cosa farci. (Marcello M., Cologno Monzese, MI)

 

TORO
Previsione. Comportatevi da persone mature e cercate di mediare: il passato non si può cambiare. Perdonate e dimenticate. Rimuginarci su non farà bene a nessuno.
Realtà. Ho smaniato per un anno per tornare insieme alla mia ex, mi sono tormentato, umiliato, ho fatto delle figure tremende con tutte le sue amiche perché la convincessero a darmi una seconda possibilità, ho perfino gettato via l’agendina con i numeri di tutte le mie amiche e, magicamente, non appena siamo tornati insieme, mi sono ricordato di colpo tutte le ragioni per cui ci eravamo lasciati. E mi sembrano ancora validissime. Qualcuno ha trovato un’agendina di pelle verde? (Mariano P., Vico Equense, NA)

 

GEMELLI
Previsione. Saturno in sesta Casa vi aiuta a definire una questione legale o burocratica.
Realtà. Stamattina, a lezione, il professore di Diritto privato a un certo punto ha detto: “E’ vero che l’Italia è la culla del diritto e che a furia di cullarlo qualche volta si è anche addormentato, ma vorrei ricordare allo studente che sta russando in ultima fila, che questa dovrebbe essere considerata una metafora.”
(Lucio R., Finale Ligure, SV)

 

CANCRO
Previsione. Un poeta non deve superare un intervallo con un passo se può farlo con un balzo.
Realtà. Credo che la mia storia con Marcello sia arrivata al capolinea. Ieri sera a cena gli ho detto: “Scusa mi passi il sale? Anzi, vaffanculo”. (Juliette F., Milano)

 

LEONE
Previsione. Secondo me, per il momento hai già fatto abbastanza cose impossibili.
Realtà. In quarant’anni di matrimonio io e mia moglie non abbiamo mai litigato. Poi, la settimana scorsa, mia figlia mi ha regalato un apparecchio acustico. (Adelmo G., Bressanone, BZ)

 

VERGINE
Previsione. Soddisfazioni anche per i single.
Realtà. Dopo che ho lasciato Anna Maria il supermercato sotto casa ha introdotto le monoporzioni per le mele, le pere e le pesche. (Mario S., Codroipo, UD)

 

BILANCIA
Previsione. Potrebbe essere un’idea, per sfuggire alla noia delle abitudini, entrare in posti e in gruppi diversi, nuovi.
Realtà. Proprio adesso che cominciavo ad abituarmi. (Epitaffio sulla tomba di Antonio C., Bari)

 

SCORPIONE
Previsione. L’ottimo allineamento di Mercurio e Saturno vi schiarirà le idee sul futuro. Magari un nuovo indirizzo professionale? (…) Un amico vi influenzerà positivamente.
Realtà. Della gara che abbiamo perso come dei pirla l’anno scorso non ne parliamo più: transit. Però per la campagna di quest’anno bisogna lavorare a 380 gradi, eh! (Carlo B., Milano)

 

SAGITTARIO
Previsione. Fate solo attenzione alla forma fisica da sabato, perché sforzi o imprese troppo impegnativi potrebbero stancarvi più di quanto siete disposti a sopportare.
Realtà. D’accordo, le polpettine con la salsa di mirtilli sono buone, ma all’Ikea anche questo weekend, no. Piuttosto divorziamo. (Giancarlo T., Grugliasco, TO)

 

CAPRICORNO
Previsione. Potresti scoprire le lezioni più preziose praticando virtù come l’umiltà, l’innocenza e la ricettività.
Realtà. Come dice un grande poeta di cui la modestia mi impedisce di citare il nome… (Dalla prefazione del libro di un amico) (Guidalberto R., Fano, PU)

 

ACQUARIO
Previsione. La doppia opposizione di Venere e Giove potrebbe crearvi qualche problema nelle relazioni con il mondo intorno a voi. Sarete, infatti, un po’ musoni e soffrirete di carenze comunicative.
Realtà. Che esempio scoraggiante per la maggior parte degli uomini è la serenità di un maiale. (Anatole F., Saint-Cyr-sur-Loire, Francia)

 

PESCI
Previsione. In un periodo in cui ti senti in una forma tutt’altro che spettacolare, potresti intravedere un’affascinante possibilità futura.
Realtà. La prova costume è stata una tragedia. Quest’estate tutti in Islanda. (Marina S., Bellaria, RN)

 

Le previsioni di questa puntata sono tratte dai seguenti siti: repubblica.it; marieclaire.it; astrologiainlinea.it; www.vogue.it; iodonna.it; internazionale.it; oroscopo.it; ilmessaggero.it; oroscopo.sky.it.
Se avete conferme o smentite clamorose della veridicità dei vostri oroscopi, condividetele scrivendo a: [email protected], e commentate sulla pagina Facebook del Foglio o sul nostro account Twitter

Di più su questi argomenti: