Foto DominÖ via Flickr

Trucchi per labbra

Cosa sa fare il nostro paese e i prodotti di cui andare orgogliosi in tutto il mondo

[Che cosa sa fare l'Italia? Quali sono le nostre eccellenze? Il Foglio, in collaborazione con la Fondazione Edison, ha deciso di raccontare, a puntate, l'Italia che non solo ce la fa ma che rappresenta un esempio per tutto il mondo. Ogni giorno una breve storia di un'eccellenza di cui andare orgogliosi. Qui vi spieghiamo il senso della nostra iniziativa. Qui trovate tutte le “puntate” delle nostra inchiesta]

 


L’Italia è il secondo Paese al mondo per bilancia commerciale nel settore «Prodotti per il trucco delle labbra», con un surplus con l’estero nel 2016 di 205 milioni di dollari, dietro la Francia.

Nel 2016 l’Italia ha esportato «Prodotti per il trucco delle labbra» per 286 milioni di dollari con un import di 81 milioni di dollari.

I principali Paesi di destinazione dell’export italiano di «Prodotti per il trucco delle labbra» sono: Germania (50 milioni di dollari), Francia (45 milioni di dollari), Stati Uniti (42 milioni di dollari), Belgio (36 milioni di dollari), Regno Unito (28 milioni di dollari).

 

  

(in collaborazione con Fondazione Edison)

Di più su questi argomenti: