Whatsapp down: l'app non funziona in varie parti del mondo

Da questa mattina Whatsapp non permette di inviare né messaggi di testo né file multimediali. Segnalati problemi in altre parti d'Europa, in Asia e in Africa

3 Novembre 2017 alle 10:04

Whatsapp

Nella mattinata di oggi, venerdì 3 novembre, Whatsapp non funziona. Da poco dopo le 9, in particolare, l'app di messaggistica istantanea è down: decine di migliaia di persone fanno notare che non è possibile inviare né semplici messaggi di testo né tantomeno file multimediali. Per il momento sul blog ufficiale di Whatsapp non ci sono commenti di alcun tipo, ma su Twitter, come avviene spesso in questi casi, #whatsappdown è uno dei trend del momento. E l'ironia degli utenti, manco a dirlo, è il filo conduttore.


A quanto pare il problema non riguarda solamente l'Italia. Il sito indipendente DownDetector, che tiene traccia delle segnalazioni sui social a proposito di malfunzionamenti, fa sapere che i disagi si stanno verificando in vari paesi europei e in alcune zone dell'Asia, dalla Malesia a Singapore, dal Pakistan all'India, senza risparmiare nemmeno il Sudafrica.


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi