Barack Obama con la moglie Michelle (foto LaPresse)

Obama a Milano il 9 maggio, Sala: "Avrà le chiavi della città"

Redazione Web

L'ex presidente degli Stati Uniti terrà una conferenza sul cibo al Global Food Innovation Summit, in programma dall'8 all'11 maggio alla fiera di Rho

Martedì 9 maggio Barack Obama sarà a Milano e riceverà le chiavi della città, come ha annunciato il sindaco Beppe Sala. L'ex presidente degli Stati Uniti parteciperà a una giornata del Global Food Innovation Summit, previsto nella fiera di Rho a Milano dall'8 all'11 maggio, e “in quell'occasione avremo l'onore di ospitarlo e dargli le chiavi della città”.

“Probabilmente sarà la prima uscita pubblica di Barack Obama dopo la fine del mandato. Mi sembra una cosa straordinaria che venga a Milano per un obiettivo così importante”, ha aggiunto Sala, che poi ha ricordato la visita all'Expo dell'ex first lady Michelle: “Siamo sicuri che abbia raccontato al marito quello che ha visto, lo spirito e il lavoro che ci sono qui”, considerando anche l'impegno di Michelle Obama nella lotta all'obesità e nella promozione di un'alimentazione corretta.



L'ex presidente americano farà un intervento sul cibo nel corso del pomeriggio, confrontandosi con Sam Kass, ex chef della Casa Bianca e ideatore delle campagne “Let's move” di Michelle. Questo “testimonia la continua attenzione di Obama e della sua fondazione sul tema dell'alimentazione, anche post-mandato. La sua è una figura che richiamerà attenzione, ma noi oggi dobbiamo coniugare i contenuti, e 'Seed and chips' i suoi contenuti ce li ha. Anche il comune si sta sforzando per definirne una serie rispetto anche al patto con le altre città”.

Di più su questi argomenti: