Bryan Adams firmerà il Calendario Pirelli 2022

Fabiana Giacomotti

La multinazionale del pneumatico ha deciso una volta di più di giocare sul sicuro e ha scelto un bravo musicista di ottimo gusto nella fotografia. Gli scatti inizieranno a giorni

Un po’ in anticipo rispetto ai modi consueti – ormai nessuno ha più i tempi-di-un-tempo, ma ci sono tradizioni e certezze importanti e l’anno scorso l’appuntamento era saltato – è arrivato l’annuncio del fotografo che firmerà il Calendario Pirelli 2022. La multinazionale del pneumatico ha deciso una volta di più di giocare sul sicuro - nessuno ha voglia di innescare un’altra polemica ché in giro ce ne sono già tante e quasi tutte inutili - e ha scelto un bravo musicista di ottimo gusto nella fotografia come Bryan Adams.

 

  

Ci lavorammo molti anni fa, quasi più per la gioia di ascoltare la sua voce mirabilmente roca dare indicazioni alle modelle che per la maestria dei suoi scatti, e fu serio, affidabile, professionale, elegante. “All for love”, in terzetto con Rod Stewart e Sting, colonna sonora del trashissimo Robin Hood con Kevin Costner, è una di quelle canzoni che hanno accompagnato i Novanta a stemperare nei difficili Duemila. Gli scatti, dice la popstar sui suoi account social, inizieranno a giorni. L’orgoglio espresso d’obbligo, ma anche giusto: “Sono orgoglioso di essere stato scelto come fotografo del Calendario Pirelli 2022. Unire la fotografia e la musica per ‘The Cal™’ è molto emozionante e senza dubbio coinvolgerà persone straordinarie. Tra poche settimane inizierà lo shooting. Sono elettrizzato”. La notizia segna il ritorno di The Cal™ , dopo la sospensione della sua produzione decisa lo scorso anno per l’emergenza Covid. Oltre che nel 2021, la storia del Calendario aveva già registrato sospensioni nel 1967 e poi dal 1975 al 1983.

Di più su questi argomenti: