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Il business model di Arnault spiega perché potrebbe comprare il Milan

Le voci sull’interesse di LVMH per il club e la scelta di rafforzarsi nelle platee globali dell’entertainment. Il nodo stadio

3 Gennaio 2020 alle 06:05

Il business model di Arnault spiega perché potrebbe comprare il Milan

Zlatan Ibrahimović (foto LaPresse)

Milano. Quando vi chiedete per quale motivo il tycoon del lusso Bernard Arnault potrebbe essere interessato ad acquistare l’AC Milan dal fondo americano Elliott (nonostante le molte indiscrezioni, conferme ufficiali da Parigi non ci sono mai state, dopotutto), non dovete pensare agli abiti haute couture di Dior a 250 mila euro, ma a Fenty Maison, la collezione di Rihanna, cioè a hoodie scollati sulla schiena a 440 euro e t-shirt a 200 che, nel momento in cui vennero lanciati, sei...

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Fabiana Giacomotti

Fabiana Giacomotti

Milanese, ha vissuto un po' qui un po' là, parecchio a Londra. Era partita con l'idea che la letteratura francese sarebbe stata la sua vita, tanto da mantenersi agli studi come annunciatrice tv per non darla vinta al padre che voleva in casa almeno un altro medico e lei era l'ultima speranza. Ancora adesso non ha capito come sia diventata giornalista di economia e poi di costume e moda. Fra gli Anni Ottanta e i primi Novanta ha lavorato per Espansione, il Giornale, ItaliaOggi, quindi è stata inviato speciale per il Mondo, IoDonna, Capital, per il primo decennio Duemila in successione vicedirettore di Amica, direttore di Luna e, in contemporanea, del quotidiano MfFashion. Ama alla follia la carta stampata e collabora a Il Foglio dal 2007. Nel frattempo ha progettato ("direzioni mai più grazie") un paio di altre riviste, collabora con l'Istituto dell'Enciclopedia Italiana, ha scritto libri, guide popolari tradotte all'estero, saggi ponderosi ma anche no (l'ultimo, "La moda è un mestiere da duri. Gli anni Duemila del lusso italiano visti dietro le quinte", Rizzoli, raccoglie una selezione di articoli scritti per l'inserto del Foglio del sabato con un nuovo saggio introduttivo). Ha curato mostre di moda e costume per istituzioni varie e "tutte interessanti" come i Musei Civici di Venezia, la Rai, Palazzo Morando a Milano. Dal 2005 è tornata in università come docente del corso di Scienze della Moda e del Costume alla Sapienza di Roma dove, come poteva farselo mancare, ha progettato una testata online e un sistema informativo dedicato agli studenti. Ha una figlia trentenne, Federica, account pubblicitario, di cui va tremendamente orgogliosa e che si ostina a chiamare "bellapopina", facendola imbufalire.

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