cerca

Le gallery di gnocche per smentire gli stereotipi sul calcio femminile

Provate a googolare "calciatrici" e vedrete che i primi risultati saranno la lista delle quindici più sexy degli Europei stilata da Vanity Fair, poi quella delle più pagate e infine quella delle più affascinanti

17 Ottobre 2017 alle 15:51

Le gallery di gnocche per smentire gli stereotipi sul calcio femminile

Le favorite del Campionato sono Fiorentina, Brescia e Juventus. Ieri, la Roma ha perso quattro a zero contro i rossoneri. L’Inter e il Milan sono in serie B. La Scarsenal domina la classifica del Fantacalcio.

 

La nazionale italiana non si classifica ai mondiali dal 2003 (che pace! Che pace!). La cronaca del calcio delle calciatrici sembra il mondo ideale di Alice (nel paese delle meraviglie), quello dove le bestiole vivrebbero in casette, ben vestite in guanti e con scarpette e gli uccellini canterebberl’arie di Puccini.

 

Invece, è tutto vero.

 

Se googolate (scusate la parola) “calciatrici”, otterrete, come primo risultato, la lista delle quindici più sexy degli Europei stilata da Vanity Fair; secondo, quella delle più pagate; terzo, quella delle più affascinanti.

 

Vi sembra sessista? Non pazziate! L’empowerment femminile a mezzo stampa ha le sue priorità. Assai più del calcio, conta smentire il “quattro lesbiche!” (questo disse, delle giocatrici italiane, il presidente della lega nazionale Dilettanti, Belolli, due anni or sono) con riposanti gallery di gnocche.

 

Gli stereotipi si combattono con gli stereotipi. Per vedere qualche gol, fonte semper certa (e unica) è un gruppo Facebook: si chiama “calciatrici brutte”. SIC!

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • Nambikwara

    Nambikwara

    17 Ottobre 2017 - 17:05

    Wow, sai che spasso per i masochisti: come agiscono su punizione loro nessuna delle altre. Io preferirei la signorina Simonetta: sono sicuro, come scriverebbe una lettera d'amore intelligente lei, nessuna.

    Report

    Rispondi

    • Sciandi

      17 Ottobre 2017 - 20:08

      Caro Nam, non oserei mai combinare amore e intelligenza ;)

      Report

      Rispondi

      • Nambikwara

        Nambikwara

        18 Ottobre 2017 - 12:12

        Cara Sciandi, a me le gnoccolone senza sexy-cervello non sono mai piaciute: che piacere possedere tutto, anche il brain(dy) come, toh che "sinergia", l'amara lucana, giocando sull'inglesismo da pirla del "Carosello": indovini, cosa vorrei di più? Bene, se ho osato troppo mi censuri.

        Report

        Rispondi

  • luigi.desa

    17 Ottobre 2017 - 17:05

    Nell'universo umano occidentale le bonazze hanno ormai occupato il 90% dello spazio,i mascoli trampò prenderanno il posto delle ceerleader.

    Report

    Rispondi

    • Sciandi

      17 Ottobre 2017 - 20:08

      Chi lo sa, intanto godiamoci una bella canzoncina https://www.youtube.com/watch?v=LEY9GJAm8bA

      Report

      Rispondi

Servizi