(foto Unsplash)

Innamorato Fisso

La giornata impegnata di chi lavora coi morti

Maurizio Milani

Ieri avevamo così tante cose da fare, che alla fine abbiamo imbalsamato le persone sbagliate e riesumato salme che non dovevamo riesumare

Nella giornata di ieri, avevamo in ballo: quattro funerali, cinque esumazioni, due allestimenti fieristici per operatori settore necroficologico, un imbalsamento completo e un altro parziale (solo la vergogna che di solito si copre, tranne in alcune tribù che girano con le balle al vento). Alla fine siamo andati in confusione. Abbiamo imbalsamato uno al posto dell'altro, riesumato le salme sbagliate ecc. Il sindaco ha detto: “Non c'è problema! Può capitare!”.

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.