LaPresse 

innamorato fisso a doha

Il pronostico sicuro al cento per cento sulla finalissima

Maurizio Milani

Se volete saperlo, prima ragionate con noi: se Zidane nel 2006 non fosse stato espulso e mettiamo quella finale la vincevano i francesi...

Ecco la finalissima più importante di tutta la storia dei Mondiali: Argentina-Francia. Entrambe con due stelle sulla maglia (Francia scudetto d’oro come attuale campione). Mio pronostico (sicuro al cento per cento? Sì!): Argentina 3 - Francia 2. Calci d’angolo 10 a 10. 

Ragionando sulle vittorie del Mondiale: se Zidane nel 2006 non fosse stato espulso e mettiamo quella finale la vincevano i francesi, noi avremmo tre stellette e la Francia anche lei. Però con possibilità di vincere la quarta. Dobbiamo essere onesti: fino al Mondiale in Francia del ’98, nel calcio i transalpini erano quello che siamo noi nel rugby. Invece negli ultimi 25 anni sono diventati fortissimi anche nel football. Non è andata così per noi nel rugby. Ma vediamo… 

Comunque bisogna dire che a livello di club non c’è storia. La Francia ha solo una Coppa dei campioni: il Marsiglia. Noi dieci solo le squadre milanesi più la Juventus. Più coppe delle fiere della Canottieri Varese.

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.