Photo by Abigail Keenan on Unsplash 

innamorato fisso

Cronaca di una partita che nessuno avrà visto

Maurizio Milani

All'amichevole Castel di Sangro-Catanzaro, i direttori di gara erano una combriccola particolare. Nonostante tutto, è andata alla grande

La squadra di calcio del Castel di Sangro oggi gioca un’amichevole con il Catanzaro. L’arbitro ha 67 anni. I guardalinee sono invece minorenni (provengono dal riformatorio di Lubiana). Nonostante le perplessità dei dirigenti calcistici, i direttori di gara non hanno sbagliato niente. Durante l’incontro, uno dei guardalinee è stato un continuo mangiare: tramezzini, prodotti caseari ecc. Nonostante queste distrazioni, ogni decisione presa nelle fasi di gioco è stata corretta. 

  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.