Photo by Finn Mund on Unsplash 

innamorato fisso

Smaltimento carcasse: occhio a dove metti i piedi

Maurizio Milani

Negli anni Cinquanta, seppellire gli animali in modo illegale era pratica gradita al legislatore. Oggi non si potrebbe, però... Maurizio Milani a spasso in campagna illustra la problematica

Chi gira in campagna come me, sarà capitato di prendere nel polpaccio una scheggia di osso bovino. Sono bestie seppellite in modo illegale. Magari negli anni 50, quando era gradita tale pratica al legislatore. Oggi non si potrebbe. Però alcuni volontari si offrono agli allevatori per far sparire determinato bestiame. Il risparmio è notevole. Il volontario chiede 25 euro a quintale. Fare lo smaltimento legale di carcasse bovine-suine ti costa 100 euro alla quintalata. Dove il volontario li butta non è dato saperlo.

  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.