Metodi per passare il tempo

Maurizio Milani
Come ragazzo mangio tutto biodinamico. Non che me lo possa permettere, però vicino alla mia roulotte c’è un latifondo che producono così.

Come ragazzo mangio tutto biodinamico. Non che me lo possa permettere, però vicino alla mia roulotte c’è un latifondo che producono così. Il proprietario è un miliardario comunista. Coltiva tutto biodinamico ma poi fa marcire il raccolto. Non so perché. Forse per vantarsi, ma non penso. A volte sento un rumore fuori dalla mia capanna di frasche e penso: “Ti immagini fosse Alena Seredova?”. Invece è quello del Wwf che dice “non si può costruire capanni per attività venatoria in aree come questa!”. Io: “Ma non sono un cacciatore, faccio birdwatching…”. Invece non è vero, costruisco capanne per affittarle ai cacciatori. Dispiace dirlo, ma ho sempre fatto quel lavoro lì. A 40 anni cosa vado a fare? Poi se le capanne per sparare alle anatre non le faccio io le fa qualcun altro. Dispiace ragionare così, anche perché negli anni ho imparato bene le rotte migratorie delle anatre. Un capanno può rendermi in affitto anche 500 euro al giorno. Amore, adesso devo salutarti. Vado a spaccarmi un alluce, è un ottimo modo per passare il tempo.
Tuo Maurizio

 

Metodi per passare il tempo. Spaccarsi l’alluce lo si può fare in modo completo o parziale. In estate siamo tutti in ciabatte a piedi nudi. Di sera in poltrona con le gambe accavallate si ha proprio l’alluce davanti. E’ naturale prenderlo e tirarlo verso di sé fino a romperlo. Ripetere appena si è guariti. Se il sindaco si lamenta ditegli di farsi gli affari suoi con il rispetto che si deve avere.

Di più su questi argomenti: