Strati sovrapposti - particolare.

Cibi per non dimagrire: il gorgonzola-mascarpone

Giacomo Astrua

Basta con le solite classifiche dei migliori cibi per mantenersi in forma! E' arrivato il momento del meglio del peggio! 

La metà degli articoli a tema nutrizionale si intitolano “i 10 migliori cibi dimagranti”, “alimenti brucia grassi”, "cibo miracoloso che il Vaticano tiene nascosto perché non ci vuole magri e felici, ma grassi e peccatori”.  Ma perché nessuno parla dei cibi per NON DIMAGRIRE?! Perché a nessuno interessa? Chi legge articoli a tema nutrizionale vuole solo dimagrire? Anche fosse, in guerra è interessante conoscere i propri alleati ma anche i propri nemici! E poi sono sicuro che un vasto pubblico di cinghiali sia contento di sapere come autodistruggersi con ancora maggior efficacia.

 

Perciò ecco a voi la speciale rubrica: CIBI PER NON DIMAGRIRE! Ad aprire le danze (e le panze) l’amante di mia moglie: IL GORGONZOLA-MASCARPONE. Vi sentite già sazi dopo aver pronunciato il nome vero? 

 

Stiamo parlando di un morbido e cremoso mattoncino composto da strati sovrapposti e ripetutamente alternati di gorgonzola e mascarpone, che alcune aziende del male hanno appositamente creato per soddisfare i vostri peggiori desideri, la fusione del grasso e dell'ancor più grasso, in pratica la versione obesa di Gogeta e Gotenks.

 


Quando tuo cugino (quello grande) ti racconta come hanno creato il Gorgonzola-Mascarpone.


 

Il gorgonzola ha circa il 30% di grassi ed arriva a fornire circa 320 Kcal ogni 100 g, mentre il mascarpone sfiora il 50% di grassi e le 460 Kcal ogni 100 g. Contando che il prodotto finito è composto al 50% dall’uno e al 50% dall’altro (e tuttalpiù è maggiore la quota di mascarpone), abbiamo una media finale di 40% di grassi e 390 Kcal ogni 100 g di prodotto: aprite il frigo, prendete il burro, mangiatene 4-5 cucchiaiate e otterrete lo stesso risultato. Insomma, un bel po' di calorie, fornite all'85% da grassi, cioè il nutriente che in maniera diretta va a formare il nostro tessuto adiposo. 

 

Il Gorgonzola-Mascarpone si guadagna di diritto un posto in prima fila nella nostra speciale rubrica. Incontenibile la goduria che provoca mentre viene fagocitato a forchettate, incontenibile il doppio mento del giorno dopo.

 

Buona mangiata a tutti.