Lo tsunami della rivoluzione digitale, intelligenza e industria

"I big data e le tecnologie stanno cambiando il nostro modo di confrontarci con la realtà sociale e politica. Dobbiamo stare attenti a non perdere i nostri valori". L'intervento del professor Mario Rasetti al Foglio Tech festival

2 Maggio 2018 alle 17:56

Loading the player...

"I big data e le tecnologie stanno cambiando il nostro modo di confrontarci con la realtà sociale e politica. Dobbiamo stare attenti a non perdere i nostri valori". L'intervento del professor Mario Rasetti al Foglio Tech festival.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • Nambikwara

    Nambikwara

    03 Maggio 2018 - 18:06

    I valori (come essi nascono e si diffondono nella società), dal nostro cervello, non sono "oggetti" computabili dagli algoritmi e ciò significa che il nostro cervello è il "computer" (elettro-chimico) la cui produzione di valori costituisce l'intelligenza umana. Pertanto mi sarei atteso dal professore, una chiosa nel tema dell' IA (Intelligenza artificiale) il cui termine "intelligenza" seppur ormai nell'uso (il mio primo "sistema esperto" con 40 regole di inferenza data 1986 e il primo "Libro bianco sull' IA in Italia data 1994 e addirittura il MyCIN americano 1974) è fuorviante. Non basta dire "vi dice una bugia chi parla di simulazione del cervello umano".

    Report

    Rispondi

Servizi