cerca

Livelli di servizio

31 Agosto 2009 alle 18:10

I Service Level Agreement (SLA) sono strumenti contrattuali attraverso i quali si definiscono le metriche di servizio che devono essere rispettate da un fornitore di servizi. Metrica significa semplicemente che il livello di servizio concordato deve essere misurabile e quindi controllabile da chi il sevizio lo acquista. Immaginate che rivoluzione per la nostra Pubblica Amministrazione scoprire gli SLA: altro che le faccine del beneamato Brunetta. Quando la maestra di mia figlia mi dice che non posso lasciarla a scuola perchè c'è l'assemblea dei bidelli mi piacerebbe controllare sugli Sla se questo era quanto previsto dal servizio; oppure proviamo a immaginare possibili SLA, misurabili e controllabili, per la Sanità o per la Giustizia. E per la Politica? io qualche SLA da proporre l'avrei, e voi?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi