Pillole di serie tv da vedere ad agosto

Gaia Montanaro

Più che un mese di novità è periodo di ritorni. Arrivano le nuove stagioni di Glow, Mindhunter, Le ragazze del centralino e Dear white people. Pochi i nuovi arrivi

Agosto più che un mese di novità è periodo di ritorni. I contenitori streaming infatti ci presentano le nuove stagioni di Glow, Mindhunter, Le ragazze del centralino e Dear white people mentre pochi sono i nuovi arrivi che però confermano la tendenza a guardare sempre di più ai mercati dell’est, meno esplorati e ricchi di potenziali spettatori. In attesa di settembre quando si comincerà a fare sul serio e la battaglia dello streaming diventerà guerra aperta. 

Wu Assassins (Netflix, 8 agosto)

Kai Jin, giovane chef di origine asiatica, scopre di essere l’assassino del Wu. Dopo aver ereditato l’aspetto ed i poteri dei mille monaci leggendari, dovrà sfruttare le sue abilità nelle arti marziali unite ai poteri ereditati, per salvare la Chinatown di San Francisco e sconfiggere il padre, capo della Triade locale, svelando un antico mistero da cui dipende la salvezza del mondo. Prodotto di genere votato ad un pubblico maschile e amante dell’azione che sfrutta un connubio collaudato come quello tra la città di San Francisco e le arti marziali. Per chi ama le emozioni forti e la pura evasione.

Better then us (Netflix, 13 agosto)

Serie fantascientifica ambientata a Mosca in un futuro prossimo quando i robot sono la normalità. Una famiglia “adotta” senza saperlo un androide killer - Arisa - come collaboratrice domestica. Da lì in poi sarà un’escalation di crimini e situazioni al limite, sullo sfondo di una Russia distopica e inquietante. Per chi ama i racconti avveniristici e le realtà alternative e stranianti.

Mindhunter (Netflix, seconda stagione dal 16 agosto)

Torna la serie creata da David Fincher che segue le indagini di due detective dell’Fbi che si occupano della profilazione dei serial killer. Questa stagione si concentra sul racconto di una serie di omicidi commessi ad Atlanta dal 1979 al 1981 e che hanno coinvolto ventotto vittime – tra adulti e bambini – tutti afroamericani. Guest star: Charles Manson. Il trailer non tradisce le aspettative degli appassionati della prima stagione, che hanno potuto contare su una messa in scena di prim’ordine e personaggi indagati a tutto tondo. Per palati fini da intenditori e amanti del crime psicologico.

Dark Crystal: la resistenza (Netflix, 30 agosto)

In quota fantasy, Netflix propone il prequel del film The Dark Crystal di Jim Henson. La serie – ambientata sul pianeta Thra - racconta la storia di tre giovani Gelfling che scoprono un orribile segreto legato al potere degli Skeksis, creature malvagie che detengono il potere del Cristallo della Verità. I giovani dovranno intraprendere una spedizione per salvare l’intero pianeta capeggiando una rivolta. Per i nostalgici del film, torna un’animazione che mette insieme pupazzi e digitale, facendo leva su un universo di riferimento già consolidato ed epico. Per amanti del genere e per chi cerca avventure epiche.

Carnival Row (Amazon Prime Video, 30 agosto)

Molto attesa la serie fantasy con Orlando Bloom ambientata in un mondo che ricorda la Londra vittoriana. Qui, a seguito dell’invasione degli umani, la città è popolata da creature mitologiche costrette a fuggire dai loro luoghi di origine. Il detective umano Rycroft e la fata Vignette vedono osteggiato il loro amore da una società sempre più oppositiva. Vignette inoltre è a conoscenza di un segreto che può mettere a repentaglio la vita di Rycoft proprio mentre il detective si sta occupando di risolvere il caso di una serie di efferati omicidi. Grande aspettativa per un prodotto molto ambizioso che sembra coniugare la componente fantastica con una grande carica emotiva. Buone premesse che si accompagnano ad un cast di livello e un incontro/scontro di mondi fantastici ma abitati da emozioni reali. Per chi ama essere trasportato altrove da storie d’atmosfera.

Di più su questi argomenti: