cerca

Aperitivo tra i fan della Pellegrini

Roma, esterno notte, un caldo bestia, molte zanzare ma un confortevole aperitivo accanto alla piscina dove ha appena nuotato Federica Pellegrini

31 Luglio 2009 alle 10:35

Roma, esterno notte, un caldo bestia, molte zanzare ma un confortevole aperitivo accanto alla piscina dove ha appena nuotato Federica Pellegrini: se si supera il disagio per il parcheggio, il Foro Italico di Roma durante i Mondiali di nuoto non è male per bere una cosa lontano dal centro. L'Enoteca del villaggio dello sport offre vini buoni e finger food – ma c'è anche un bar sopraelevato più caro e più elegante. A parte l'affollamento ai tavoli esterni all'Enoteca (occupati da mangiatori di pizza della vicina pizzeria), il bicchiere di vino bianco fresco bevuto ascoltando pettegolezzi su "Fede" e commenti acidi su Magnini permette altresì di attendere senza stress il concerto della serata – nell'adiacente spazio musica. Non si capisce però perché la tecno venga sparata a palla in attesa del concerto (al punto da impedire la conversazione). Finiti i mondiali, i fan del Foro italico potranno spostarsi al chiosco e ai locali del vicino Ponte Milvio (i ragazzini vocianti sono in vacanza, e si riesce anche a trovare un tavolo).

Marianna Rizzini

Marianna Rizzini

Marianna Rizzini è nata e cresciuta a Roma, tra il liceo Visconti e l'Università La Sapienza, assorbendo forse i tic di entrambi gli ambienti, ma più del Visconti che della Sapienza. Per fortuna l'hanno spedita per tempo a Milano, anche se poi è tornata indietro. Lavora al Foglio dai primi anni del Millennio e scrive per lo più ritratti di personaggi politici o articoli su sinistre sinistrate, Cinque Stelle e populisti del web, ma può capitare la paginata che non ti aspetti (strani individui, perfetti sconosciuti, storie improbabili, robot, film, cartoni animati). E' nata in una famiglia pazza, ma con il senno di poi neanche tanto. Vive a Trastevere, è mamma di Tea, esce volentieri, non è un asso dei fornelli.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi