Dagli inserti, agli speciali, alle nostre newsletter. Ecco la lista di tutti gli appuntamenti foglianti, giorno per giorno
11 Febbraio 2019 alle 12:01
In questi mesi il Foglio vi ha proposto nuovi inserti e numeri speciali, abbonamenti gratuiti alle nostre newsletter e diversi approfondimenti a cadenza settimanale o mensile.
Per non perderseli, ecco una lista completa e aggiornata di tutte le cose nuove e degli appuntamenti del Foglio, su carta e online.
Da ottobre 2016, il numero in edicola il lunedì è “monografico”. Crediamo al long-form journalism e per questo vogliamo raccontare un tema controverso con articoli lunghi e di grande respiro per fornirne la visione la più completa possibile. Un’inchiesta, una storia, un reportage, una campagna. Un giornale unico, che racconta tutto di quel tema con commenti, interventi e approfondimenti.
Due pagine a cura di Giulio Meotti. Peschiamo nella stampa internazionale quei pezzi che di solito vengono oscurati perché considerati poco politicamente corretti.
Ci facciamo aiutare dai numeri per spiegare battaglie e idee. Quattro colonne in “pillole” per approfondire quattro temi di attualità.
Vecchio Stivale. La popolazione italiana diminuisce per il quarto anno consecutivo, i cittadini sono sempre più anziani, le nascite continuano a contrarsi e aumentano i residenti stranieri. Così l’Italia diventa sempre più vecchia. Pillole sulla flessione demografica pic.twitter.com/LZkCm912C4
— Il Foglio (@ilfoglio_it) February 11, 2019
Talvolta la politica fa uso di narrazioni che hanno più a che fare con la percezione che con la realtà. A questo serve SoundCheck: Lorenzo Borga cura una rubrica di fact-checking sulle narrazioni meno aderenti alla verità, per smontarle e proporne un’alternativa. Perché i numeri sono inefficaci se non legati a una visione di futuro e per distinguere il vero dal falso, proprio come – prima di un concerto – si distingue la melodia dal rumore.
Storie di genitori e figli. La vita quotidiana delle famiglie, la difficoltà di essere padri e madri. Sogni, bugie e amori. Un inserto imperdibile a cura di Annalena Benini.
L'inserto a cura di Michele Masneri con spunti, racconti, un po’ di moda e un po’ di design, vari consumi più o meno opulenti, in omaggio alla rivista fondata da Ettore Sottsass nel 1988.
Tutti i fine settimana nel giornale ci sono dodici pagine di inserto culturale.
Quattro pagine "totally unnecessary" per raccontare il calcio, e non solo, a modo nostro. Da sabato 18 agosto 2018, in edicola con Il Foglio del weekend, c'è il settimanale interamente dedicato allo sport.
Qui potete leggere l'editoriale.
E qui c'è una gallery con tutte le illustrazioni che arricchiscono la pagina interna del Foglio Sportivo.
Ci si iscrive qui
Ogni giorno alle 7,30 tutto il meglio del Foglio direttamente nella tua email: i link agli articoli più importanti, le vignette esclusive di Makkox e le anticipazioni di quanto troverete nel giornale in edicola.
La newsletter serale del Foglio a cura di Giuseppe De Filippi.
La newsletter sulla giustizia a cura di Annalisa Chirico. Esce ogni due lunedì.
La newsletter su tecnologia e innovazione a cura di Eugenio Cau. Tutte le settimane i punti di vista migliori su come il mondo sta cambiando, i personaggi da seguire e le aziende da tenere d’occhio. Esce tutti i mercoledì.
Notizie, grandi storie e analisi dalla regione dell'Asia-Pacifico. Tutto ciò che c'è da sapere sul Secolo asiatico ogni martedì in Katane, la newsletter settimanale curata da Giulia Pompili.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Il Foglio