Sul Foglio la docu-serie “I dannati della gogna”

“Come siamo sopravvissuti al tritacarne mediatico-giudiziario”. Ricordi, confidenze e rivelazioni inedite di vittime della gogna. Ogni mercoledì, a partire dal 12 giugno

Una docu-serie dedicata alle vittime della gogna mediatico-giudiziaria. Si intitola “I dannati della gogna” e sarà trasmessa sul sito e sui canali social del Foglio ogni mercoledì, a partire dal prossimo mercoledì 12 giugno.

   

Protagonisti delle prime quattro puntate della serie, ideata e realizzata da Ermes Antonucci, sono il generale Mario Mori e il colonnello Giuseppe De Donno (imputati nel processo sulla cosiddetta trattativa Stato-mafia), l’ex ministro della Giustizia e oggi sindaco di Benevento Clemente Mastella (assolto in 15 processi, incluso quello che nel 2008 portò alla caduta del governo Prodi), l’imprenditore trapanese Andrea Bulgarella (accusato di favoreggiamento a Cosa Nostra e poi prosciolto) e l’ex presidente dell’Autorità portuale di Genova Giovanni Novi (arrestato nel 2008 per presunte irregolarità nella gestione del porto e poi assolto definitivamente nel 2014 da tutte le accuse).

  

Attraverso ricordi, confidenze e rivelazioni inedite, gli intervistati ripercorreranno le vicende che li hanno coinvolti, in particolare soffermandosi sulle sofferenze subite sul piano personale, professionale e sociale a causa del tritacarne mediatico-giudiziario.