cerca

L’Onu mette il cappio a Israele e salva l’Iran

Lista nera dello stato ebraico, salvacondotto per i mullah. Occhio

15 Febbraio 2020 alle 06:00

L’Onu mette il cappio a Israele e salva l’Iran

Foto LaPresse

L’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani ha pubblicato un rapporto che contiene i nomi di 112 aziende israeliane e straniere che lavorano negli insediamenti in Cisgiordania. Della lista nera si parlava da anni e ci sono colossi israeliani (banche, società di trasporto come Egged e delle telecomunicazioni come Bezeq e Cellcom), ma anche Airbnb, Booking, Expedia e Motorola. Si tratta di costringere queste aziende ad andarsene, impoverendo anche l’economia palestinese che dal lavoro israeliano trae un terzo...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Redazione

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • robyv73

    15 Febbraio 2020 - 16:03

    Purtroppo l'ONU è un organizzazione totalmente in mano agli stati della penisola arabica che versano miliardi di € alle nazioni affinché votino qualunque schifezza contro Israele.

    Report

    Rispondi

  • tamaramerisi@gmail.com

    tamaramerisi

    15 Febbraio 2020 - 10:35

    E la cosa sconvolgente è che l'Europa - se esiste o è una pura denominazione geografica - di cui tanti sembrano perdutamente innamorati, e che continua a essere al traino tedesco, è in perfetta sintonia coll'ONU. La Germania per esempio, dopo aver causato la Shoah, si è sposata mani e piedi all'Iran, che prepara la nuova Shoah, atomica. Da Bruxelles inviti a braccia aperte agli Ayatollah. Nessuno chiede di boicottare le centinaia di aziende europee, principalmente tedesche, che collaborano coi nuovi nazisti, che dallo scranno ONU dichiarano di voler eliminare Israele dalle mappe, e che hanno occupato di milizie il Medio Oriente, massacrando centinaia di migliaia di persone di ogni età e facendo milioni di rifugiati. E che hanno fatto dello Yemen un campo di sterminio medievale. E dovremmo berci la schifosa ossessione antisemita e stare zitti? O addirittura schifare il Presidente Americano che a questo lurido gioco si rifiuta di giocare? (Vergogna!)

    Report

    Rispondi

Servizi