cerca

Con i soldati italiani in Libia il M5s conoscerà la dura realtà internazionale

I grillini attaccano da sempre le missioni militari dell’Italia e la Nato. Ora vogliono una missione militare molto ambiziosa e con forze Nato

17 Gennaio 2020 alle 06:00

Con i soldati italiani in Libia il M5s conoscerà la dura realtà internazionale

Soldati italiani in Afghanistan (foto LaPresse)

Due cose sappiamo della possibile missione militare dell’Italia in Libia, che attende soltanto la fine della conferenza di Berlino di domenica prossima per diventare un piano d’azione reale. La prima è che sarà una missione delle Nazioni Unite. La seconda è che i soldati italiani saranno assieme ad altre forze militari di paesi Nato. E tutte le dichiarazioni fatte dai Cinque stelle per anni contro le missioni militari dell’Italia all’estero? E tutte le accuse dei grillini contro la Nato? La...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Daniele Raineri

Daniele Raineri

Di Genova. Nella redazione del Foglio mi occupo soprattutto delle notizie dall'estero. Sono stato corrispondente dal Cairo e da New York. Ho lavorato in Iraq, Siria e altri paesi. Ho studiato arabo in Yemen. Sono stato giornalista embedded con i soldati americani, con l'esercito iracheno, con i paracadutisti italiani e con i ribelli siriani durante la rivoluzione.

Segui la pagina Facebook

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • eleonid

    17 Gennaio 2020 - 07:22

    Possiamo consolarci solo con la mitica battuta : " è la politica e il potere bellezza". Ma il peggio è che questi giovani grillini al comando non avranno fatto neanche il militare e pretendono di mettere su operazioni militari. Quindi l'altra battuta: "non c'è più religione" in un popolo che non sa quello che ha combinato con lo spingere l'ascesa del grillismo.

    Report

    Rispondi

    • Skybolt

      17 Gennaio 2020 - 11:15

      Mica solo i grilli non hanno fatto il miltare. Titolo trionfale su Repubblica: In Libia subito una forza CIVILE della UE. Forza civile? Siamo ancora alla difesa attiva di Dalema.

      Report

      Rispondi

Servizi