cerca

Morte di uno stupratore

Al Baghdadi violentava le sue quattro schiave (una americana) e attirava le reclute dello Stato islamico anche con la promessa di catturare in massa donne non musulmane. È finito braccato

3 Novembre 2019 alle 06:09

Morte di uno stupratore

Febbraio 2019, Siria orientale, una ragazza dello Stato islamico appena uscita dall’ultimo fazzoletto di territorio controllato dal gruppo terrorista (foto Reuters)

Abu Bakr al Baghdadi era uno stupratore seriale. Aveva quattro schiave che violentava e che restavano a sua disposizione in una casa segreta dove lui faceva tappa durante i suoi spostamenti. Tre di queste schiave erano yazide, quindi appartenevano alla minoranza irachena che lo Stato islamico attaccò nell’estate 2014 con lo scopo preciso di uccidere tutti gli uomini, di trasformare le donne in concubine e di convertire i bambini all’islam. La quarta era Kayla Mueller, una volontaria dell’Arizona di 26...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Daniele Raineri

Daniele Raineri

Di Genova. Nella redazione del Foglio mi occupo soprattutto delle notizie dall'estero. Sono stato corrispondente dal Cairo e da New York. Ho lavorato in Iraq, Siria e altri paesi. Ho studiato arabo in Yemen. Sono stato giornalista embedded con i soldati americani, con l'esercito iracheno, con i paracadutisti italiani e con i ribelli siriani durante la rivoluzione.

Segui la pagina Facebook

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • AlessandroT

    12 Novembre 2019 - 13:01

    Se per "islamici" lei intende terroristi islamici immagino che abbia ragione, se invece intende "musulmani" mi pare che piú che Salviniano sia ignorante, paranoico, e becero.

    Report

    Rispondi

  • Alessandro2

    Alessandro2

    09 Novembre 2019 - 15:03

    Si può dire che questo è il desiderio segreto, ben dissimulato, di tutti gli islamici, anche quelli in Italia? O è troppo salviniano?

    Report

    Rispondi

Servizi