Il luogo dell'esplosione (foto via Twitter)

Esplosione vicino a un commissariato a Istanbul: 5 feriti

Redazione
Secondo informazioni non confermate ufficialmente, raccolte dal quotidiano Hurriyet, si tratterebbe di un'autobomba

Una forte esplosione ha avuto luogo nel quartiere di Yenibosna, nella parte occidentale di Istanbul. Per il quotidiano turco Daily Sabah l'esplosione è avvenuta nei pressi del commissariato di polizia di zona, non lontano dalla fermata della metro e dall’aeroporto internazionale Ataturk. I media turchi parlano al momento di cinque persone ferite, di cui una in modo grave.

 



 

Secondo informazioni non confermate ufficialmente, raccolte dal quotidiano Hurriyet, si tratterebbe di un'autobomba. Il governatore di Istanbul sostiene che a esplodere sia stata una motocicletta. Un testimone, che si trovava in una scuola privata vicino al luogo dell’esplosione, ha confermato di aver sentito anche degli spari. La polizia ha evacuato la zona nel timore di altre esplosioni e sul posto sono arrivate diverse ambulanze e mezzi di soccorso.

 



 

Negli ultimi mesi la Turchia è stata bersaglio di diversi attentati rivendicati sia dall’Isis sia dai separatisti curdi. Solo martedì scorso, nella città meridionale di Adana, erano stati arrestati cinque appartenenti al partito indipendentista curdo del Pkk – considerato un gruppo terrorista da Ankara – accusati di organizzare attentati simultanei con autobomba all’aeroporto, al tribunale, all’ufficio del governatorato e in una stazione di polizia della città, la terza più grande del paese, che si trova vicina al confine siriano.

Di più su questi argomenti: