cerca

Il fake -60 per cento di povertà

Così Tridico ammette che il suo dato non è vero. “Incredibile”, ma falso

10 Gennaio 2020 alle 06:00

Il fake -60 per cento di povertà

Nunzia Catalfo e Pasquale Tridico (foto LaPresse)

Roma. La povertà non è stata abolita, e questo lo sapevamo. Non è stata neppure ridotta del 60 per cento, e questo lo avevamo intuito. Nulla di nuovo quindi, se non che ad ammetterlo è proprio Pasquale Tridico, che è stato consigliere sul reddito di cittadinanza di Luigi Di Maio (l’autore della prima affermazione), ed è da presidente dell’Inps l’attuatore della riforma (nonché l’autore, in persona, della seconda affermazione). “L’impatto che abbiamo calcolato del RdC su povertà è di una...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Luciano Capone

Luciano Capone

Sono cresciuto in Irpinia, a Savignano. Sono al Foglio da 12-13 anni, anche se il Foglio non l’ha mai saputo, da quando è diventato la mia piacevole lettura quotidiana. Dal 2014 sono sul Foglio e stavolta lo sa anche il Foglio. Liberista sfrenato, a volte persino selvaggio.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • AlessandroT

    10 Gennaio 2020 - 07:37

    Che bella cosa. Il suo predecessore (secondo 5 stelle e lega) non aveva diritto di criticare le manovre governative perché non era stato eletto dagli italiani. Questo invece ha il dovere di mentire sulla realtà perché è stato nominato da chi è stato eletto dagli italiani. Che meraviglioso paese. Come ha già notato in precedenza, quando avremo Salvini di nuovo al geverno inizieremo a vedere revisioni dei dati statistici all'ISTAT (modello Argentina), nuove leggi per controllare il diritto di cronaca, e via dicendo. Modello orwelliano 1984. Auguri a tutti.

    Report

    Rispondi

Servizi