cerca

L’offensiva di Del Vecchio su Mediobanca ha come alleato il silenzioso Mustier

Se Del Vecchio aprirà la cassaforte di Generali attraverso una scalata progressiva di Mediobanca, lascerà un’eredità delicata in futuro, vista una situazione famigliare complessa. Può la finanza italiana diventare un affare di famiglia?

15 Ottobre 2019 alle 06:00

L’offensiva di Del Vecchio su Mediobanca ha come alleato il silenzioso Mustier

La sede di Medionanca a Milano (foto LaPresse)

Roma. Se è veritiero il proverbio che “chi tace sembra acconsentire” non sono molti i sostenitori di Leonardo Del Vecchio nel tentativo di rivoluzionare la strategia di Mediobanca attraverso la riduzione del peso in Assicurazioni Generali e mettendo in discussione l’amministratore delegato Alberto Nagel che presenterà il nuovo piano industriale a novembre. A settembre il patron di Luxottica Del Vecchio aveva acquistato il 6,94 per cento del capitale di Mediobanca attraverso la sua finanziaria Delfin, diventando il terzo azionista, e...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Alberto Brambilla

Alberto Brambilla

Nato a Milano il 27 settembre 1985, ha iniziato a scrivere vent'anni dopo durante gli studi di Scienze politiche. Smettere è impensabile. Una parentesi di libri, arte e politica locale con i primi post online. Poi, la passione per l'economia e gli intrecci - non sempre scontati - con la società, al limite della "freak economy". Prima di diventare praticante al Foglio nell'autunno 2012, dopo una collaborazione durata due anni, ha lavorato con Class Cnbc, Il Riformista, l'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI) e il settimanale d'inchiesta L'Espresso. Ha vinto il premio giornalistico State Street Institutional Press Awards 2013 come giornalista dell'anno nella categoria "giovani talenti" con un'inchiesta sul Monte dei Paschi di Siena.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi