A Roma la mostra #adayinitaly', un viaggio con le lenti di Instagram

Adnkrons

Roma, 2 set. (Labitalia) - Arriva a Roma '#adayinitaly'. Una mostra che propone un viaggio virtuale di un giorno in Italia, attraverso gli occhi e gli scatti di alcuni tra i protagonisti più affermati e seguiti nella community Instagram. Cinque sezioni espositive (allestite nella Sala del Bramante in piazza del Popolo, da domani, 3 settembre, al 13 novembre) per un itinerario ideale, dalla mattina alla notte, dove gli ospiti potranno ammirare la bellezza del paesaggio urbanistico, archeologico e naturalistico d'Italia, osservare le interpretazioni degli artisti su design, architettura, food, tradizioni e tendenze italiane.

Roma (Labitalia) - Arriva a Roma '#adayinitaly'. Una mostra che propone un viaggio virtuale di un giorno in Italia, attraverso gli occhi e gli scatti di alcuni tra i protagonisti più affermati e seguiti nella community Instagram. Cinque sezioni espositive (allestite nella Sala del Bramante in piazza del Popolo, da domani, 3 settembre, al 13 novembre) per un itinerario ideale, dalla mattina alla notte, dove gli ospiti potranno ammirare la bellezza del paesaggio urbanistico, archeologico e naturalistico d’Italia, osservare le interpretazioni degli artisti su design, architettura, food, tradizioni e tendenze italiane.

 

Più di 80 scatti per visitare in una sola giornata il nostro Paese, una passeggiata di conoscenza virtuale tra immagini suggestive, colori e sapori. Con il patrocinio del Municipio Roma 1 Centro, la mostra si propone su Roma come cantiere di condivisione e incontro attraverso un ricco programma di eventi, contest, workshop e insta-meet.

 

Lanciata anche un’attività di engagement con la community Instagram: caricando un contenuto con la propria interpretazione dell’Italia e dell’italian lifestyle con l’omonimo hashtag #adayinitaly, gli utenti creeranno un flusso di immagini che verrà poi proiettato nell’ala multimediale della mostra, spazio dove i visitatori potranno interagire e condividere ulteriori contenuti.

Di più su questi argomenti: