Speciale elezioni

Eugenio Cau
Una rassegna delle copertine dei principali magazine internazionali. New York Times Magazine, Time, New York, Big Issue, Economist, Newsweek, Time Out, Spy, Village Voice.

    Martedì notte, se tutto va come previsto, il mondo saprà chi sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti d’America, e i lettori di questa rubrica scopriranno se saranno condannati ad altri anni di copertine trumpiane – è facile presumere che il candidato non perderà le sue qualità più distruttive una volta assunto l’alto ufficio – o se invece andremo verso una rassicurante (e noiosa?) normalizzazione. I giornali di tutto il mondo, intanto, si sono scatenati. Questo è un numero speciale con le dieci migliori copertine elettorali. L’occorrenza di Halloween ha in più di un caso aiutato a evidenziare la qualità orrorifica della campagna.

     


     

     

     

     

     

     

     


     

     

     

     

     

     


     

     

     

     

     

     

     


     


     

     

     

     

     

     


     

     

     

     

     

     

     


     

     

     

     

     

     


     

     

     

     

     

     

     


     

     

     

     

     

     

     


     

     

    • Eugenio Cau
    • E’ nato a Bologna, si è laureato in Storia, fa parte della redazione del Foglio a Milano. Ha vissuto un periodo in Messico, dove ha deciso di fare il giornalista. E’ un ottimista tecnologico. Per il Foglio cura Silicio, una newsletter settimanale a tema tech, e il Foglio Innovazione, un inserto mensile in cui si parla di tecnologia e progresso. Ha una passione per la Cina e vorrebbe imparare il mandarino.