cerca

Non ditelo a Rocco Casalino

La fusione tra Liga e Serie A decisa con Sánchez, il Rettorato a Urbino con Briatore, la pranoterapia abusiva alla Merkel in un agriturismo, le pertiche sul lago Trasimeno. Vi sveliamo cosa c’è dietro alle foto di Conte (forse)

27 Luglio 2020 alle 09:41

Non ditelo a Rocco Casalino

Foto LaPresse

Il presidente Giuseppe Conte è il miglior leader che l’Italia ha avuto negli ultimi 50 anni (dopo Berlusconi). Passiamo ad analizzare con il metodo “greco ortodosso” le foto che Conte mette sui social.

 

P.s. : La notizia doveva rimanere segreta, ma noi del Foglio la diciamo. Conte sta portando a termine la trattativa diplomatica più importante della storia: far entrare lo Stato pontificio nell’Unione europea. Ma vi immaginate? L’influenza planetaria della Ue, dovuta ai 2,5 miliardi miliardi di cattolici, faranno tutto quello che dice Roma. L’Italia protagonista più di Germania e Francia, essendo il Vaticano e la curia in pratica “italiani”. A quel punto anche l’Inghilterra chiede di tornare in Europa. Giuseppe Conte grazie per questo capolavoro. Chiaramente lo Stato vaticano nella Ue avrà un trattamento nobiliare. Per cui non ha l’obbligo di presentare bilanci e altre scartoffie alla Commissione e per legge avrà 150 deputati al Parlamento europeo. Non eletti, ma nominati a discrezione. Tanti sperano di essere deputati europei per il Vaticano. Anche perché il loro voto vale doppio.

Maurizio Milani

Nasce nel 1962. Nel 1987 esordisce sul palco di Zelig e fa una carriera di successo in tv come comico. Tra i suoi libri ricordiamo "L’uomo che pesava i cani" (2006) e "Del perché l’economia africana non è mai decollata" (2007). Scrive come opinionista su Il Foglio, ha una rubrica su Max e ha raccontato le disavventure del sindaco di Kyoto da Fabio Fazio a "Che tempo che fa" su Rai 3. Da poco è uscito il suo ultimo libro, “Mi sono iscritto nel registro degli indagati” (Rizzoli).

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • Abele

    Abele

    27 Luglio 2020 - 12:07

    Grandioso! Divertente e arguto, grazie MIlani!

    Report

    Rispondi

Servizi