La risposta del Cav. a Toti e la data delle elezioni in Grecia

Redazione

Tutto quello che è successo in Italia e nel mondo senza fronzoli e divagazioni

DALL'ITALIA

Di Maio processato da alcuni suoi parlamentari. M5s in bilico. “La sua generosità che lo porta a fare contemporaneamente tre o quattro lavori va rivista”, ha detto il senatore Gianluigi Paragone. Per il capogruppo alla regione Lazio Roberta Lombardi: “La responsabilità in capo a un solo uomo è deleteria”. Tramestio anche in Forza Italia, Berlusconi criticato da Giovanni Toti risponde: “Chi lascia FI non va da nessuna parte”.

“Siamo pronti a portare la flat tax in Parlamento e in Cdm”, ha dichiarato il vicepremier, Matteo Salvini, in una diretta Facebook.


  

Il M5s attacca la Lega sul caso Rixi. “Si deve dimettere in caso di condanna”, ha detto l’esponente del M5s, Stefano Buffagni.


 

Fca vuole includere Nissan e Mitsubishi nell’alleanza con Renault. “Grande rispetto per le due aziende”, ha scritto il presidente di Fca, John Elkann, in un intervento martedì sul quotidiano Nikkei.


 

Borsa di Milano. Ftse-Mib -0,50 per cento. Differenziale Btp-Bund a 284 punti. L’euro chiude in ribasso a 1,11 sul dollaro.

 

DAL MONDO

  

La Corte Suprema si è espressa sulla legge sull’aborto dello stato americano dell’Indiana e ha confermato la norma che prevede la sepoltura o la cremazione dei feti. La Corte però non si è espressa su altre parti della legge che restringevano l’accesso all’interruzione di gravidanza. La legge era stata firmata nel 2016 dall’ex governatore dell’Indiana e attuale vice presidente, Mike Pence.

 

Negli Stati Uniti La fiducia dei consumatori è salita a 131,1 punti.


  

Corbyn ha espulso Alastair Campbell dal Labour. L’ex capo della comunicazione di Tony Blair ha ammesso di aver votato per i liberaldemocratici alle elezioni europee.

La Commissione per l’uguaglianza e i diritti umani ha aperto un’indagine sull’antisemitismo nel Labour.


 

Le elezioni in Grecia saranno il 7 luglio. Il premier Alexis Tsipras ha indetto il voto anticipato dopo il risultato deludente del suo partito, Syriza, alle elezioni europee.


  

MacKenzie Bezos darà in beneficenza metà del suo patrimonio.

Di più su questi argomenti: