Roberto Formigoni (foto LaPresse)

Formigoni scrive dal carcere: “Grazie a tutti gli amici”

L'ex governatore della Lombardia al mensile Tempi: “Ringrazio le persone che in questi giorni mi stanno facendo pervenire lettere, telegrammi, cartoline, mail di sostegno e di stima”

Sono le sue prima parole da quando, lo scorso venerdì, si è presentato spontaneamente al carcere di Bollate. Roberto Formigoni, condannato a 5 anni e 10 mesi per corruzione, ha inviato una lettera al mensile Tempi. Un semplice ringraziamento a tutti quelli che, in questi giorni gli hanno inviato messaggi di sostegno e stima.  

“Vi prego di pubblicare, magari anche più di una volta, queste mie parole, perché i messaggi che mi arrivano sono proprio tanti – scrive l'ex governatore della Lombardia –. Ringrazio tutti gli amici e le persone che in questi giorni mi stanno facendo pervenire lettere, telegrammi, cartoline, mail di sostegno e di stima. Non riuscirò mai a ringraziarvi personalmente come vorrei. Vi ringrazio e vi saluto tutti tramite Tempi. Ciao”.

Poi una postilla: “Comprendete bene che da parte mia ogni parola in più sarebbe fuori luogo. A voi auguro buon lavoro e buona battaglia”.

 

Qui di seguito alcuni degli articoli pubblicati dal Foglio sulla vicenda Formigoni:

 

 

 

Di più su questi argomenti: